Vivendo
Insieme

Housing sociale Ca' del Ca'

Dal 2018 IL CLUB APS ha avviato una collaborazione con la Cooperativa Sociale Palazzolese che ha dato alla luce l’innovativo progetto di housing sociale presso Ca’ del Ca’.

Principio e obiettivo fondamentale dell'housing sociale è quello di creare una coabitazione fondata sulla relazione e sulla solidarietà, nonché l'inclusione e l'aiuto reciproco.

 Tra gli inquilini sono presenti, per esempio, persone in condizioni socio-economiche difficili, famiglie monoparentali, soggetti in carico ai servizi, ma anche giovani desiderosi di una propria autonomia.

inaugurazione_ca_del_ca.jpg

In linea con questo nuovo modo di abitare, l’obiettivo finale di questo progetto è  rendere le persone che abitano a Ca’ del Ca’ attive e partecipi, co-costruendo insieme proposte che favoriscano il loro benessere e quello della collettività, nonchè la socializzazione e lo scambio.

Inaugurata-Ca-del-Ca-a-Palazzolo2.jpeg

Per questi motivi IL CLUB APS si impegna a creare momenti di condivisione in cui ciascun soggetto possa avere la possibilità di aprirsi agli altri in una dimensione relazionale positiva, attraverso attività ed iniziative costruite ad hoc con gli stessi inquilini basandosi sui loro bisogni.